Negli interventi di correzione acustica, per ridurre  il tempo di  riverberazione si rivestono le superfici interne degli ambienti con materiali fonoassorbenti; essi devono avere non solo caratteristiche acustiche ma anche estetiche perché devono adeguarsi all’architettura ed agli arredi.

I materiali fonoassorbenti possiedono la proprietà di assorbire l’energia acustica ed evitare che essa venga riflessa; il fonoassorbimento è misurato attraverso un coefficiente che esprime la “percentuale” di energia assorbita rispetto a quella incidente alle varie frequenze.

L’efficacia di un trattamento acustico dipende essenzialmente dal tipo di materiale utilizzato, dalla quantità impiegata e dalla scelta dell’opportuno posizionamento.

Il grado di fonoassorbimento di un prodotto dipende da molteplici fattori quali: natura chimica, porosità, spessore, densità, rigidità e forma dei componenti. Negli ambienti riverberanti si usa installare i materiali fonoassorbenti sulle pareti o sul soffitto sotto forma di pannello

Questo slideshow richiede JavaScript.

PANNELLO MITESCO CAIMI

Pannello fonoassorbente monomaterico realizzato interamente in poliestere a densità variabile per l’ assorbimento selettivo alle varie frequenze del suono.

Pannello con entrambe le facce a sezione convessa, costituito da un’imbottitura interna in fibra di poliestere a densità variabile, decrescente verso il cuore del pannello, rivestito su ambo i lati da tessuto in poliestere Trevira CS® solidamente applicato all’imbottitura. Il pannello è bifrontale e facilmente reversibile con le stesse caratteristiche su ambo i lati. Caratterizzato dal bordo rigido ottenuto mediante la lavorazione del pannello stesso, senza presenza di alcun telaio di sostegno e irrigidimento, pertanto riciclabile al 100%, in Classe 1 Italia di reazione al fuoco ed Euroclass B-s2, d0. Il pannello è dotato di supporti in tecnopolimero visibili su entrambi i lati e accessibili dalla parte frontale per il fissaggio diretto a parete/soffitto oppure per l’ancoraggio del pannello/i ad apposite strutture autoportanti, su cavi o a scrivania Varie misure  da159×44 cm -119×44 cm-75×44 cm

PANNELLI FLAP CAIMI

Pannello con imbottitura interna in poliestere a densità variabile SnowsoundR Technology. Rivestimento esterno in tessuto di poliestere Trevira CSR. Completo di piastra e snodo in acciaio cromato per fissaggio ai telai a soffitto cod. 7FC1024-C e 7FC2024-C e ai totem cod. 7FT3006-BO e 7FT3006-N. Il pannello e inclinabile in tutte le direzioni e puo ruotare di 360°.

 PANNELLI PRESIDENT

Pannello con imbottitura interna in poliestere a densità variabile SnowsoundR Technology. Rivestimento esterno in tessuto di poliestere Trevira CSR.

 

PER INFORMAZIONI  E PREVENTIVI INVIARE RICHIESTA ALLA NOSTRA E:MAIL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...